Cittadini
Partono le Regionarie 2014 del Movimento 5 Stelle per definire i candidati per le elezioni in Regione Piemonte
Il Movimento 5 Stelle del Piemonte ha lanciato le Regionarie 2014 ovvero le primarie online del movimento per definire i candidati in vista delle prossime elezioni regionali in Piemonte. Alle Regionarie possono partecipare gli iscritti al movimento che risultino attive e conosciute dai gruppi del M5S piemontese. I gruppi territitoriali del M5S Piemonte comunicheranno alla piattaforma nazionale del MoVimento i nominativi degli attivisti che hanno proposto la loro candidatura. I candidati verranno sottoposti ad una votazione on line, per mezzo della quale gli iscritti e certificati al M5S sceglieranno le persone da inserire nelle liste provinciali:
Inizia la selezione dei candidati M5S per le prossime elezioni regionali. Possono candidarsi le persone che (oltre a rispettare i requisiti nazionali del non Statuto risultino attive e conosciute dai gruppi del M5S piemontese. Per questo, chi intendesse offrirsi è invitato a contattare o il consigliere di circoscrizione (se attivo principalmente in circoscrizione) o uno dei consiglieri comunali (se attivo nei gruppi di lavoro o comunque negli eventi comunali) e a segnalare la propria disponibilità entro sabato mattina.
Noi verificheremo di conoscere gli aspiranti candidati e gli invieremo ulteriori istruzioni; comunque, alla fine le liste saranno composte con un voto online sulla piattaforma di Grillo tra tutti coloro che si sono dati disponibili e che rispettano i requisiti. A chi si offre sarà richiesto comunque un impegno nella campagna elettorale, in particolare chi sarà in lista dovrà dedicare buona parte del proprio tempo alla campagna da qui a fine maggio, girando la provincia e contribuendo anche alla raccolta fondi con una propria quota.
Ovviamente esiste una serie di documenti e di cose da fare per partecipare alle regionarie 2014 del M5S
Chi vuole candidarsi alle regionarie deve fornire quanto segue:
– Curriculum Vitae aggiornato
– Fotocopie di tutti i documenti
– Fedina penale aggiornata
– Dichiarazione o certificato che attesti di non avere processi o indagini pendenti.
– Fotocopia del certificato sia di Residenza e sia di Domicilio aggiornati (deve risiedere e domiciliare li dove si candida, perchè il m5s ammette solo candidati espressione del territorio)
– Dichiarazione firmata in cui si dichiara di non essere mai stati candidati o eletti con altri partiti o liste in qualsiasi tipo di elezione.
– Dichiarazione firmata in cui si dichiara di non essere più iscritti a nessun partito o movimento politico ( se si è iscritti bisogna cancellarsi e restituire la tessera ).
– Foto a persona intera
– Video (postato anche su youtube) con la propria presentazione agli elettori e le proprie motivazioni per candidarsi.
– Video (postato anche su youtube) con la graticola del proprio meetup di appartenenza ( si deve rispondere per un ora alle domande di tutti i membri del proprio meetup dimostrando di possedere capacità comunicativa e di conoscere il programma del m5s e la carta di firenze ). Poi saranno gli elettori a giudicare in base al video della graticola.
– La lista completa delle attività svolte come attivista nel m5s nel corso degli anni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese