Asti
Libera e il gruppo Abele presentano “Miseria Ladra”, incontro aperto al pubblico per discutere di povertà nelle città
Il coordinamento astigiano di “Libera“, associazione per l’impegno sociale, in collaborazione con Acli di Asti e il centro culturale locale San Secondo, da sempre fianco a fianco per la promozione attiva di una cultura della legalità e della giustizia sociale, propongono per mercoledì 26 febbraio, alle 20.30, un incontro pubblico con Leopoldo Grosso, vice presidente del gruppo Abele, associazione sociale torinese dal titolo “Miseria Ladra”? L’incontro è previsto al centro San Secondo in via Carducci ad Asti. L’appuntamento, a cui sono stati invitati tutti i membri del consiglio comunale astigiano, è aperto alla cittadinanza intera e si propone di presentare la campagna nazionale di “Libera Miseria Ladra” e di offrire una occasione di confronto collettivo sul tema della povertà nelle nostre città.
Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, esperto formatore e responsabile dell’Università della strada, affronta nel dettaglio gli obiettivi e gli strumenti della campagna per il contrasto della povertà che affligge i nostri territori e come la cittadinanza può incidere politicamente contro la povertà. Il confronto vuole trasmettere il messaggio che, insieme si possa vincere la povertà se impararle a conoscerla nei dati reali e nei suoi effetti concreti sulla vita quotidiana di persone e se le istituzioni, privati e cittadini agiscono politicamente per il bene comune. Info: asti@libera.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese