Seguici su

Asti

Libera e il gruppo Abele presentano “Miseria Ladra”, incontro aperto al pubblico per discutere di povertà nelle città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

 Il coordinamento astigiano di “Libera“, associazione per l’impegno sociale, in collaborazione con Acli di Asti e il centro culturale locale San Secondo, da sempre fianco a fianco per la promozione attiva di una cultura della legalità e della giustizia sociale, propongono per mercoledì 26 febbraio, alle 20.30, un incontro pubblico con Leopoldo Grosso, vice presidente del gruppo Abele, associazione sociale torinese dal titolo “Miseria Ladra”? L’incontro è previsto al centro San Secondo in via Carducci ad Asti. L’appuntamento, a cui sono stati invitati tutti i membri del consiglio comunale astigiano, è aperto alla cittadinanza intera e si propone di presentare la campagna nazionale di “Libera Miseria Ladra” e di offrire una occasione di confronto collettivo sul tema della povertà nelle nostre città. 

Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, esperto formatore e responsabile dell’Università della strada, affronta nel dettaglio gli obiettivi  e gli strumenti della campagna per il contrasto della povertà che affligge i nostri territori e come la cittadinanza può incidere politicamente contro la povertà. Il confronto vuole trasmettere il messaggio che, insieme si possa vincere la povertà se impararle a conoscerla nei dati reali e nei suoi effetti concreti sulla vita quotidiana di persone e se le istituzioni, privati e cittadini agiscono politicamente per il bene comune. Info: asti@libera.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese