Biella
Domani flash mob dei pendolari della Biella-Novara

Un nuovo orario entrato in vigore il 15 dicembre sulla tratta Biella-Novara, novità mal gradita dai pendolari novaresi. La nuova cadenza dei passaggi favorisce i viaggiatori non novaresi e ha portato alla soppressione di alcune fermate storiche.
Per questo domani mattina alle 7,20 alla stazione di Carpignano Sesia è previsto un flash mob per attirare l’attenzione su questo problema. È già la quarta volta che i pendolari della zona provano a far parlare di sé attraverso questi assembramenti spontanei, ma domattina non si protesterà in direzione Novara, bensì diretti verso Biella. A Casaleggio il 16 dicembre ed il 13 gennaio e a Carpignano Sesia il 20 gennaio il ritrovo era stato sulla banchina rivolta a Novara, ma questa volta si salirà sul convoglio diretto a Biella.
L’obiettivo non è creare scompiglio, disagi o rallentamenti inutili. Vogliamo soltanto attirare l’attenzione su questo assurdo orario.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
