Sport
Derby di Torino senza il tutto esaurito, i granata preferiscono il maxischermo
Lo Juventus Stadium non sarà tutto esaurito e molto dipenderà dai tifosi granata. Saranno infatti almeno 400 su circa 2.000 i seggiolini del settore ospiti a rimanere vuoti e la causa, oltre all’elevato costo del biglietto (40 euro), è l’insofferenza atavica dei supporter del Toro per il nuovo impianto bianconero. Molto meglio seguire la partita davanti al maxischermo che verrà installato in piazza d’Armi sotto la Maratona, un’iniziativa che già lo scorso anno riunì oltre 2.000 granata e che oggi pomeriggio molto probabilmente ne bisserà il successo.
Ci saranno parecchi torinisti anche in altri settori dello stadio, mischiati ai cugini padroni di casa, ma il grosso della Maratona itinerante si ritroverà comunque alle Vallette e procederà in corteo fino allo stadio, scortato dalla polizia per evitare contatti poco piacevoli con la tifoseria avversaria.
Per scoraggiare qualsiasi tipo di incidenti la Questura ha anche deciso di istituire un ufficio per l’emissione in tempo reale dei Daspo direttamente dall’impianto di corso Scirea. Un modus operandi già adottato in occasione di altri match considerati a rischio e volto ad una maggiore immediatezza delle condanne.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese