Economia
Firmato un accordo di collaborazione tra Iren e Politecnico per l’innovazione
E’ stato firmato un accordo di collaborazione fra Iren e Politecnico di Torino. In particolare, i progetti di ricerca che verranno attivati tra il Politecnico e il Gruppo Iren potranno riguardare, tra l’altro, la partecipazione congiunta a bandi e programmi di ricerca regionali, nazionali, europei e internazionali, con particolare attenzione ai programmi Ue, la promozione della cultura del management dell’innovazione, l’organizzazione di eventi in sinergia con altri enti territoriali. Nell’ambito di ogni progetto saranno istituiti assegni di ricerca e borse di studio per dottorati e tesi di laurea. L’accordo, prevede la collaborazione per l’attività didattica, l’alta formazione e la formazione permanente. Iren fornirà supporto per lo svolgimento di tesi, progetti ed elaborati di laurea, per l’organizzazione di visite stage e seminari e testimonianze su tematiche connesse all’innovazione, all’energia e all’ambiente. Il Politecnico supporterà Iren in progetti di ricerca di personale laureato che Iren potrà utilizzare, per stage, assunzioni a tempo determinato e contratti di apprendistato.
I temi della ricerca scientifica che potranno essere attivati saranno distribuzione di energia elettrica, efficientamento energetico, teleriscaldamento,illuminazione pubblica, reti gas, ciclo idrico, ambiente, fonti rinnovabili distribuite, customer care, information technology e, più in generale, i sistemi gestionali e la formazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese