Seguici su

Sport

Allo Juventus Stadium la prima coreografia social, disegnata dai tifosi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

coreografia-social-juventusPrima di Juventus-Inter di domenica sera allo Juventus Stadium si è assistito ad un esperimento social che non ha precedenti nel mondo del calcio. Allo Stadium è stata infatti realizzata sugli spalti la coreografia che vedete in foto. La particolarità è però che questa coreografia non è stata studiata dai tifosi della curva o dalla società, ma è la coreografia che ha vinto un concorso su Facebook. La Juventus aveva infatti chiesto ai propri tifosi di inviare la propria idea di coreografia ed è stata poi scelta e realizzata quella più votata dai fan della pagina. La coreografia vincente è stata disegnata quindi da Steven Kem.

In poco più di due settimane, quasi 4.500 utenti registratisi tramite l’app di Facebook, LoveJu, hanno mandato le loro proposte. In totale, le coreografie sono state visualizzate oltre 290.000 volte e hanno portato al voto ben 18.118 tifosi.

Per realizzare l’idea del giovane francese Steven Kem (è stata sua infatti la coreografia scelta per il derby d’Italia: complimenti!) sono stati necessari 12.700 fogli colorati, disposti meticolosamente sui seggiolini già dal primo pomeriggio di ieri da 40 addetti, al lavoro per oltre tre ore. 8,000 metri quadrati di pura passione!

Non è tutto: #LoveJu è anche l’hashag con il quale i tifosi hanno mandato su Twitter i propri i messaggi di affetto e supporto alla squadra, apparsi sui maxi-schermi mentre la Tribuna Est si colorava del sogno di Steven. In totale, sono arrivati più di 13.500 tweet da ogni parte del globo, in tutte le lingue: inglese, spagnolo, indonesiano, cinese etc.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese