Seguici su

Alessandria

Situazione grave per la neve nel basso Piemonte: oggi chiuse tutte le scuole di Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fresa-neveIl sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, ha firmato l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica per la giornata di venerdì 31 gennaio in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. La sospensione dell’attività didattica permette di mantenere un presidio di insegnanti in grado di accogliere gli alunni che, per problemi famigliari, non potessero rimanere a casa. La decisione è stata presa dopo il monitoraggio effettuato sull’attuale situazione e secondo le previsioni meteorologiche fornite dall’ARPA. Questo consentirà di non creare disagi alle famiglie e di ridurre il traffico veicolare così da permettere agli operatori di lavorare più agevolmente.

La situazione nell’Alessandrino è pesante per la neve che continua a cadere. Circolazione rallentata, in entrambe le direzioni, sulla linea ferroviaria Genova – Alessandria per un treno fermo fra le stazioni di San Quirico e Mignanego con rallentamenti fino a 30 minuti. Sono anche stati mobilitati gli agricoltori della Coldiretti con trattori utilizzati come spalaneve e e per la distribuzione del sale.

Il traffico pesante è regolato sulla A26 tra Genova e la diramazione per la A7 in entrambe le direzioni. per i camion con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate tra Genova e la diramazione Predosa-Bettole.

 

L’improvviso abbassamento della temperatura rischia di provocare danni ingenti alle coltivazioni in particolare per le verdure e gli ortaggi come cavoli, verze, cicorie, radicchio e broccoli sia in campo che nelle serre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv