Cronaca
Strada provinciale della Reggia: chiusa galleria di Borgaro al buio per furto di rame
Ennesimo furto di “oro rosso”. La galleria di Borgaro Torinese, sulla SP 501 della Reggia, è completamente al buio. La scorsa notte si è verificato un nuovo furto di cavi elettrici (il terzo dalla fine di dicembre): ignoti hanno asportato decine di metri di cavi in rame di grande diametro dalla cabina elettrica della galleria, provocando danni per diverse migliaia di euro. Pesanti i disservizi per la circolazione stradale: oltre all’impianto di illuminazione, è momentaneamente fuori uso il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, ragion per cui in caso di abbondanti piogge o nevicate la galleria dovrà essere chiusa al traffico.
Aggiornamento 29 gennaio: La Provincia di Torino ha annunciato che la galleria di Borgaro Torinese, sulla SP 501 della Reggia, è stata chiusa al traffico. A causa del furto di cavi avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nella cabina elettrica della galleria, il sistema di smaltimento delle acque meteoriche è fuori uso e non è in grado di far fronte alle precipitazioni in atto in queste ore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese