Seguici su

Cronaca

Due morti in Valle d’Aosta per una valanga caduta a Pila

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

soccorso-valangaDue sciatori sono morti entrambi travolti da una valanga nel comprensorio sciistico di Pila, in Valle d’Aosta. Si tratta di due trentenni liguri, residenti nella zona del Tigullio che stavano facendo fuoripista. Gli uomini del Soccorso alpino, con l’aiuto delle unità cinofile, hanno estratto quasi subito il corpo di uno dei due sciatori, mentre l’altro è stato trovato morto verso le 17. La valanga si è staccata nella zona de La Platta e il Canal Grande, nella parte alta del comprensorio a 2800 metri. La valanga era di dimensioni ridotte con un fronte di circa 30 metri ed è scivolata lungo il pendio per circa 100 metri.

Raccontano gli amici degli sciatori morti che hanno dato per primi l’allarme: “Siamo arrivati in cima alla seggiovia del Couis assieme. Poi loro hanno deciso di scendere in fuoripista. Quando siamo arrivati   in fondo, abbiamo visto che era caduta una valanga e che loro non erano arrivati a valle”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese