Seguici su

Novara

Novara, le aziende acquistano banchi e lavagne per aiutare il Comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

scuolaIn tempo di ristrettezze economiche ogni aiuto è apprezzato. Così deve aver pensato l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti e, per riuscire ad acquistare alcune strutture di base per le scuole cittadine, si è rivolta ai privati. Ecco dunque che questa mattina alla scuola media “Bottacchi” di via Juvarra si inaugurano i primi banchi, sedie e lavagne acquistate grazie al contributo del centro commerciale “San Martino”. Una sponsorizzazione arrivata in tempi rapidissimi, come anche quella delle industrie chimiche di San’Agabio e di San Martino a Trecate, chiamate in causa per gli arredi dell’istituto “Bellini” di via Vallauri, in arrivo oggi alle 15,30.

Non lo fanno per spot – commenta l’assessore Patti – e questo settore non può prescindere dall’aiuto di tutti. Ci siamo sempre occupati dell’acquisto di arredi, ma ora i fondi sono sempre meno. La risposta delle ditte è stata importante, lo speravo, e adesso definiremo i prossimi interventi in base alle loro disponibilità. Ci piacerebbe proporlo anche per investimenti nelle nuove tecnologie, negli arredi esterni e nella formazione.

A Oleggio, intanto, sono da poco arrivate le 24 postazioni multimediali comprate grazie all’aiuto di Balchem. I ragazzi dell’istituto Verjus le hanno a disposizione da settembre e alla raccolta fondi hanno partecipato anche semplici cittadini e attività commerciali della zona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese