Ambiente
Sindaci a bordo dei treni per raccogliere le proteste dei pendolari

Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti e primi cittadini di altre città hanno fatto un viaggio in treno. Viaggio speciale per testare la situazione dei pendolari, spesso soggetti a disagi a causa di disservizi ferroviari. Paolo Luzi di Montechiaro, Cristian Giordano di Villanova, Guido Cavalla di Villafranca, Oscar Ferraris, consigliere comunale e Angela Motta, consigliera regionale sono saliti sul convoglio diretto a Torino delle 7.39. “A seguito delle proteste e dei disagi segnalati ieri da molti nostri concittadini – dichiara Brignolo – abbiamo voluto essere vicini ai viaggiatori per toccare con mano i problemi”.
Due sono le problematiche emerse. La prima riguarda la qualità e la dotazione dei treni. Numero di vagoni insufficiente, visto che chi sale a Villanova resta in piedi. Inoltre alcune carrozze hanno porte e impianto di riscaldamento rotto. La seconda richiesta è quella di riuscire a introdurre qualche fermata intermedia a Villafranca, Villanova e Trofarello, per consentire a chi parte o arriva in questi centri di usufruire di un servizio adeguato. Queste richieste sono poi da trasmettere a Regione e Trenitalia.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
