Cronaca
Rubati alberi di Natale a Torino, la rabbia dei commercianti
“Rubare un albero di Natale è una delle cose più meschine che si possano fare“. A parlare è una dispiaciuta Nadia Conticelli, presidente della Circoscrizione 6 nella quale due notti fa sono spariti alcuni abeti addobbati a festa messi dai commercianti di fronte ai propri negozi. Qualche ladruncolo senza vergogna, infatti, ha provveduto a tagliare i fili delle luminarie, trafugare gli alberelli posti sul marciapiede e si è dileguato lasciando strada Settimo e strada San Mauro dei quartieri Barca e Bertolla senza decorazioni natalizie.
Un Natale sicuramente a costo zero per questi delinquenti con l’animo da Grinch e una grande delusione per tutti i negozianti che quei piccoli arbusti decorati li avevano messi in strada per abbellire la loro via e regalare un po’ di magia natalizia ai residenti. Tanta la delusione e tanta la rabbia da parte dei derubati, ma anche un pizzico di ironia per sdrammatizzare: il giorno dopo il furto qualcuno ha appeso in corrispondenza del luogo del misfatto un manifesto su cui campeggia l’immagine di un albero di Natale e la scritta “Ero qui ed ero di tutti, illuminavo e abbellivo la nostra strada! Ora sono a casa di qualcuno che potrà guardarmi con tanto orgoglio in questi giorni di festa! Buon Natale e felice anno nuovo”.
Altri, per sicurezza, hanno preferito legare con catene e lucchetti i pochi abeti ancora rimasti. Sperando che basti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese