Politica
Virano fa gli auguri con il Presepe con la Talpa, Scibona gli risponde per le rime
Mario Virano, Presidente dell’Ossevatorio sulla Torino Lione, ha spedito degli auguri natalizi per lo meno curiosi in cui mischia sacro e profano con una sacra famiglia di fronte alla talpa che scava il tunnel delle Torino – Liione. Il senatore del M5S Scibona no ha gradito e gli ha risposto online:
Ricevo nella mia casella di posta di Natale il biglietto di Auguri del Commissario Straordinario di Governo Mario Virano che recita Joyeux, Buon, Happy 2014 – Un anno di lavoro e di pace firmato Osservatorio per il collegamento ferroviario Torino-Lione. Tali scritte sono impresse sull’immagine di un tunnel, in primo piano la Sacra Famiglia, dietro la talpa, gigantesca, all’imbocco del tunnel contornata da alcuni operai.
La talpa è l’unica cosa colorata, il resto è buio, cupo. La Sacra Famiglia è in ombra, nera, triste. La talpa incombe su di loro, enorme, entrando li schiaccerà di sicuro. Annienterà la Natività, la spazzerà via..un film già visto, a Gaza, con Rachel Corrie. Anche negli auguri il Commissario di Governo ci ricorda la morte, la distruzione che porta e porterà quell’opera. Giuseppe e Maria paiono pregare Gesù per non essere schiacciati, tritati, ridotti in polvere tra atomi di uranio e molecole di amianto. Mario Virano ha superato se stesso, mischiando sacro e profano, irridendo la Religione, dandoci prova di blasfemia. La cosa che più ci rammarica è il simbolo della nostra Repubblica, che campeggia sopra la scritta Osservatorio, accostato a questo obbrobrio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese