Seguici su

Cittadini

Fassino alla manifestazione per il lavoro: “Bisogna restituire dignità e speranza alle persone”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

piero fassinoDignità e speranza. Un binomio di cui parla Piero Fassino, sindaco di Torino in un messaggio alla città durane la manifestazione per il lavoro di sabato 14 dicembre indetta dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.“Battersi per dare a ciascuno certezze e garanzie – commenta Fassino – è l’unico modo per restituire ad ogni persona dignità e speranza. E soltanto offrendo risposte chiare e credibili alle ansie e alle preoccupazioni dei lavoratori e dei cittadini, la politica e le istituzioni possono recuperare credibilità”.

Viviamo da anni – continua il sindaco – una grave crisi economica e sociale che accresce la precarietà del lavoro e l’incertezza della vita quotidiana di milioni di persone. Non rassegnarsi a questa condizione e battersi perché dalla crisi si esca tornando a creare lavoro, a promuovere investimenti, a favorire un’occupazione sicura: tutto ciò è un dovere di ciascuno di noi e prima di tutto di coloro che hanno responsabilità politiche e istituzionali”.

 

  

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese