Seguici su

Società

A Torino e cintura la campagna “Friendly Piemonte. Omofobia no grazie”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lesbichePrende il via a Torino e in nove comuni dell’area metropolitana la campagna “Friendly Piemonte. Omofobia no grazie” indirizzata ad operatori turistici ed esercenti, per diffondere la cultura del rispetto delle differenze, contrastare l’omofobia e per rendere il territorio più accogliente e attrattivo da un punto di vista turistico. La nuova campagna distribuirà da gennaio presso negozi, strutture di accoglienza turistica ed esercenti vari, dei comuni di Torino, Beinasco, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Rivoli e Venaria le vetrofanie “Omofobia No Grazie” con il logo Friendly Piemonte.

Uno slogan comprensibile anche per il turista straniero e un segnale distintivo per il turista LGBT che, proprio nella scelta della meta, privilegia luoghi o paesi che tradizionalmente sostengono la diversità culturale, accolgono e valorizzano le differenze e sostengono i diritti lgbt. Vetrofanie e materiali informativi saranno distribuiti dai volontari e dalle volontarie dell’Associazione Quore, mentre per Comuni ed Associazioni che ne faranno richiesta, sono previsti incontri e brevi percorsi di sensibilizzazione: una modalità individuata con l’obiettivo di informare e migliorare le pratiche di accoglienza di operatori turistici ed esercenti.

La campagna è ideata da Quore, associazione di promozione sociale per i diritti lgbt (lesbian, gay, bisexual &transgender) ed è promossa in collaborazione con Ascom Torino, GTT Gruppo Torinese Trasporti, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese