Seguici su

Cuneo

Cuneo torna a vincere e sale in classifica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cuneo-Verona-1Cuneo torna alla vittoria dopo quasi un mese e fa un balzo di due posizioni in classifica. Era dal 3 novembre, infatti, che la Bre Banca non riusciva a portare a casa il bottino pieno e ieri sera, proprio in casa, i ragazzi di coach Piazza hanno schiantato 3 a 1 il Ravenna in una sfida dal sapore di playout.
Partita iniziata malissimo dai piemontesi che passano il primo set ad inseguire e lo perdono in 23 minuti per 20 a 25. Il 52% di attacchi positivi per gli ospiti è indicativo, in questo senso.
Rouzier e compagni ritornano però in campo con tutt’altro spirito e iniziano a giocare un mix di velocità, potenza e pallonetti, costringendo i romagnoli prima sul 19 a 6, poi, dopo l’ace di Antonov confermato dal videocheck sul 24-19. Palla fuori di Ravenna ed il secondo capitolo si chiude sul 25 a 21.
Terzo set che risulterà il più equilibrato del match, ma che parte con un sonoro +5 per i padroni di casa, trasformatosi in +6 al momento del timeout tecnico (12-6). Ospiti che roscicchiano qualcosa con il passare dei minuti, ma Cuneo che controlla abbastanza agevolmente il punteggio e che chiude a 25 con Rauwerdink.
L’ultimo parziale della partita vede la Bre Banca Lannutti allungare subito di un paio di punti, poi Ravenna impatta sul 10 a 10. Piazza fa ruotare i suoi uomini migliori e Rouzier continua a martellare: gli effetti si vedono subito e la vittoria arriva nel modo migliore, con un ace in battuta di Rauwerdink che permette ai piemontesi di respirare e di passare una settimana tranquilla in vista della trasferta di Città di Castello.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese