Piemonte
Il Pd sospende il tesseramento dei nuovi iscritti. A torino baruffa fra Esposito e Bragantini
La Direzione Nazionale del Pd ha approvato la sospensione del tesseramento dei nuovi iscritti dal giorno 11 novembre al giorno della Convenzione nazionale prevista p24 novembre. I circoli del Pd resteranno aperti nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre. Ci sono stati due astenuti e dodici contrari alla decisione della direzione nazionale. Tra quest’ultimi Giuseppe Civati: Ho deciso di votare contro la proposta di sospensione del tesseramento dopo questo fine settimana: è una proposta tardiva e insufficiente, che non affronta i veri problemi, non sanziona le irregolarità già attuate, e limita la partecipazione. Chiedo quindi a tutti territori, di vigilare: non vorrei infatti che, tra sabato e domenica, i singoli elettori desiderosi di tesserarsi trovassero più ostacoli dei signori delle tessere all’assalto delle federazioni.
Nel frattempo a Torino la situazione si fa sempre più conflittuale: sui social cìè stato una rissa verbale fra Paola Bragantini e Stefano Esposito e Paola Bragantini. Vincenzo Iatì non si è dimesso, ma ha rimesso il mandato al Partito democratico dopo il icaso scoppiato per le condanne per furto e ricettazione, in seguito riabilitato, la telefonata al boss della ‘ndrangheta Benvenuto Praticò per perorare la causa diAntonio Mungo, candidato per il centrodestra alle amministrative del 2009 di Borgaro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese