Seguici su

Società

Il Comune di Torino torna ad assumere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo anni di blocco, il Comune di Torino dà il via libera gianguido-passoniall’assunzione di nuovo personale: 65 posti dal 1° dicembre e 23 nei primi mesi del 2014. La Giunta comunale ha infatti approvato una delibera proposta dall’assessore al Personale, Gianguido Passoni, con cui Palazzo Civico inserisce nei propri organici 40 amministrativi e 25 assistenti educatori. Queste nuove figure verranno preso dalle graduatorie di concorsi pubblici ancora in corso di validità. “Dopo oltre due anni – sottolinea l’assessore al Personale – il Comune di Torino procede a nuove assunzioni. I neodipendenti entreranno in servizio a partire dal 1° dicembre e – spiega Passoni – saranno destinati prioritariamente a servizi di sportello per i cittadini”. Ma non finisce qui.

Il piano di Passoni prevede infatti per il 2014 ulteriori 23 assunzioni questa volta con nuovi concorsi:  18 maestre e 5 assistenti sociali che verranno inserite sulla scia dell’accordo stretto con i sindacati sulla riduzione del costo del personale. In questo caso i concorsi saranno banditi a dicembre e si svolgeranno a gennaio.

A queste nuove assunzioni ci sono da aggiungere 7 lavoratori dell’ex Csea che saranno riassorbiti e la stabilizzazione, all’inizio del 2014, di 29 vigili urbani che verranno assunti con un contratto di formazione lavoro. Capitolo a parte per tema dei dirigenti. Dopo il concorso annullato dal Consiglio di Stato, il Comune è intenzionato a bandire un nuovo concorso sostitutivo con un numero inferiore di posti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese