Seguici su

Piemonte

Cresce a Torino la febbre del Rugby in vista della partita di sabato 9 novembre dell’Italia contro l’Australia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

italia-rugbyE’ iniziata la settimana torinese della nazionale italiana di Rugby che culminerà con la partita di Sabato 9 novembre contro l’Australia. Il primo giorno di allenamenti torinesi dell’Italrugby è trascorso tra la palestra ed il campo del Primo Nebiolo, al Parco Ruffini dove gli Azzurri hanno iniziato a preparare il Test Match contro l’Australia. A far da cornice alla prima sessione di Parisse e compagni una folta cornice di pubblico, con moltissimi studenti delle scuole torinesi che non si sono fatti sfuggire l’occasione per assistere agli allenamenti della Nazionale e per strappare una foto o un autografo dei propri beniamini. L’annuncio del XV titolare per la partita con l’Australia, è previsto giovedì in conferenza stampa all’NH Lingotto, quartier generale azzurro all’ombra della Mole. Martedì mattina l’Italia tornerà a Parco Ruffini per proseguire la preparazione, mentre in serata gli Azzurri parteciperanno ad un incontro con il Cus Torino e le autorità locali alle ore 19 all’NH Tech. Mercoledì mattina alle 11, al Teatro Regio, insieme al Presidente federale Alfredo Gavazzi è prevista la partecipazione della Nazionale al completo alla conferenza stampa di lancio del Cariparma Test Match 2013.

L’impatto è stato ottimo secondo il Manager dell’Italia, Luigi Troiani: “Abbiamo trovato una magnifica accoglienza a Torino e non possiamo che essere felici di aver avuto tanti giovani e tanti appassionati al primo allenamento della settimana. Speriamo sia solo l’inizio, l’affetto ed il sostegno del pubblico saranno fondamentali per spingerci ad una grande prestazione sabato contro l’Australia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese