Cronaca
Bruciato nella notte il presidio NoTav di Vaie
Un incendio ha distrutto nella notte il presidio NoTav di Vaie in bassa Val Susa. Le fiamme si sono scatenate in piena notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed alcuni NOTav per cercare di domarle ma la costruzione ha subito danni molto pesanti. Il Movimento NoTav denuncia che si è trattato di un attentato senza alcun dubbio ed ha indetto per questa mattina alle 11.00 una conferenza stampa proprio davanti alle macerie del presidio. Nella costruzione al momento dell’incendio non c’era nessuno. Si legge sul sito NoTav.info.
Questa notte, venerdì 1 novembre 2013, il presidio no tav di Vaie ha subito un attentato incendiario. Il fuoco per mano dolosa e mafiosa è stato appiccato in modo vigliacco nella parte posteriore e nascosta del presidio. Nonostante il rapido intervento dei no tav di Vaie e successivamente dei vigili del fuoco il presidio è stato completamente distrutto. Per un puro caso questa notte il presidio era vuoto. Alcuni ragazzi no tav di Pesaro in questi giorni avrebbero dormito proprio in questo presidio ma per un impegno improvviso avevano rinunciato al loro viaggio in valle di Susa. Oltre al presidio distrutto si sarebbero potuti quindi avere danni molto più gravi e irreparabili.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese