Piemonte
Mick Wallace, il tifoso del Toro che viene dal Parlamento irlandese
“Chiariamo, io sono tifoso del Toro, ho un abbonamento al secondo anello di curva Primavera e domenica sarò allo stadio a vedere Torino-Roma”. Altro che Juve, il deputato irlandese Mick Wallace, scarmigliata zazzera bianca e carattere da vendere, fa definitiva chiarezza sulla sua fede calcistica.
Qualche giorno fa aveva fatto scalpore tra i media del Vecchio Continente una sua foto, con relativo video, in cui lo si vedeva presentarsi nell’aula del Parlamento irlandese non con il solito completo e cravatta, ma con la maglia da gioco del Torino F.C.. Immediate le reazioni entusiastiche dei supporters granata, ma l’entusiasmo per aver trovato un leader politico dei propri colori veniva subito smorzato da alcune voci (riprese da La Stampa, Gazzetta, Tuttosport, ecc…) che affermavano che in realtà Wallace avesse indossato quella maglia come “punizione” per una scommessa persa. D’altronde, si affermava, lui era un noto tifoso bianconero, talmente innamorato della Vecchia Signora da fondare una squadretta di calcio giovanile ed imporle i colori di casa Agnelli.
Nulla di più falso e ieri, dopo il clamore e gli sfottò delle altre tifoserie, è arrivata la smentita ufficiale sul suo blog e profilo Twitter e Mick non le manda certo a dire:
Io non ho nessun abbonamento alla Juve, mia sorella è di San Mauro, per cui ho frequentato con regolarità Torino per 25 anni e ancora oggi vengo a vedere almeno 6-7 partite all’anno del mio Toro. Sono diventato granata grazie ai suoi tifosi che rappresentano il cuore e l’anima di questa città
E conclude con un inequivocabile “Forza Toro”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese