Seguici su

Cronaca

Muore in un incidente in montagna al lago del Resile Antonio Viglione, avvocato molto conosciuto a Mondovì

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

antonio-viglioneAntonio Viglione, un avvocato di 65 anni molto noto a Mondovì e dintorni, è morto dopo essere  precipitato in un dirupo sopra al lago del Resile nel comune di Marmora in valle Maira a oltre 2.000 metri di altitudine . Viglione è probabilmente scivolato su una lastra di ghiaccio ed è precipitato. L’allarme è partito alle 12.00 da parte del compagno di escursione, che è riuscito a telefonare al 118. Il corpo è stato ritrovato un’ora dopo dall’elicottero del Soccorso Alpino. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, che è stato vegliato fino a quel momento dal proprio cane. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Cuneo. In un primo momento si era pensato che l’incidente fosse accaduto a un guardiacaccia. La giacca ritrovata accanto al corpo e i documenti conservati all’interno hanno tratto in inganno i soccorritori: la giacca probabilmente apparteneva alla persona che ha dato l’allarme per chiamare soccorso.
Antonio Viglione abitava a Villanova Mondovì e aveva studio professionale a Mondovì e Cuneo. Tra gli ultimi incarichi ricoperti quello di presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi. Era stato candidato sindaco a Mondovì nel 1994, vicepresidente della Fondazione Crc e di Fingranda, società partecipata della Provincia. Lascia la moglie e un figlio.
La sua salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale Carle di Cuneo.

I funerali si svolgeranno martedì 15 ottobre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese