Seguici su

Cultura

Il 1 novembre torna Luci d’Artista con tre nuove installazioni

Gabriele Farina

Pubblicato

il

luci-dartistaSapevamo che Luci d’Artista avrebbe avuto la sua sedicesima edizione grazie alla decisione presa lo scorso anno di non smontare diverse delle installazioni storiche, quello su cui pochi erano disposti a scommettere era che si potesse mantenere la tradizione di aggiungere nuove installazioni ogni anno anche per l’edizione 2013. Ed invece il primo novembre saranno ben tre le nuove luci che faranno mostra di sè a Torino accanto alle altre. Si tratta dei coni gelato di Vanessa Safavi che verranno sistemati in Piazza Bodoni, della scritta “Cultura = Capitale” di Alfredo Jaar che verrà posta sulla facciata della Biblioteca Nazionale e dell’installazione mobile creata da Denzel Kurtel, sicuramente la più curiosa delle tre. Un furgoncino girerà per la città ed al suo interno saranno gli spettatori a creare l’installazione suonando quattro pianoforti che al posto di musica suoneranno colori. Ovviamente poi rimane valida la tradizione di spostare di location le installazioni che già conosciamo, con alcune novità interessanti sulle quali si aspetta conferma.
Per l’assessore Braccialarghe era impensabile rinunciare a Luci d’Artista, vero volano turistico per la città. Tra novembre e gennaio infatti la maggioranza dei turisti che arrivano in città lo fanno per godersi lo spettacolo delle Luci.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese