Piemonte
Polli arrosto a 1000 lire per festeggiare i 50 anni dei Girarrosto Santa Rita
Nel 1963 era una piccola rosticceria in piazza Santa Rita, capace di sfornare polli arrosto in serie e conquistare gli abitanti del quartiere. Oggi quella dei Girarrosto Santa Rita è diventata una catena che comprende sedici punti vendita a Torino, sette in cintura e punta a varcare i confini locali (imminente l’apertura a Milano). Dal 1963 sono cambiate un sacco di cose ma la famiglia Valentini continua a sfornare i suoi polli per la città. E per festeggiare i 50 anni di vita hanno pensato di fare un salto indietro nel tempo, appunto al 1963! Così il 5 ottobre 2013 in tutti i punti vendita sarà possibile acquistare un pollo arrosto a 50 centesimi, ma anche a 1000 lire, nel caso vi troviate ancora in casa qualcuna delle storiche banconote che così torneranno ad avere un valore reale per un giorno. Mille lire: il prezzo di un pollo arrosto nel 1963! Ed in un momento difficile come questo è anche un modo per andare incontro a chi continua ad avere grosse difficoltà finanziarie.
La giornata avrà il suo centro naturalmente nel girarrosto originale di piazza Santa Rita, dove per tutta la giornata ci sarà musica e spettacoli di stada.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese