Seguici su

Cuneo

A Torino, Alba e Donnaz il 12 settembre si corre il Mennea Day per ricordare le imprese del velocista barlettano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

pietro-menneaIl 12 settembre, anniversario del record del mondo sui 200 metri realizzato trentaquattro anni fa a Città del Messico da Pietro Mennea, tutta l’atletica italiana si unirà per celebrare il Pietro Mennea Day con una serie di manifestazioni agonistiche e promozionali, organizzate in ogni capoluogo di provincia e dedicate ai 200 metri. In particolare l’evento avrà i suoi in otto città, in cui Pietro Mennea ha realizzato grandi imprese entrate nella storia sportiva: Barletta, Formia, Genova, Grosseto, Milano, Rieti, Roma e Torino.: in queste sedi correranno anche gli amici di Pietro. La manifestazione ospiterà anche diversi eventi collaterali come mostre, convegni, premiazioni, presentazione di pubblicazioni e raduni tecnici dedicati alla velocità. A tutti coloro che ne saranno protagonisti verrà consegnato anche un diploma di partecipazione con la scritta io c’ero, numerato e personalizzato. A Torino si svolgerà una corsa da Piazza Castello a Piazza San Carlo sui duecento metri. Torino era legata a Mennea perchè il velocista barlettano recentemente scomparso a 61 anni correva ai tempi per la Fiat Iveco.

Il  Mennea Day avrà anche i suoi aspetti agonistici organizzati dai Comitati Regionali Fidal del Piemonte e Valle d’Aosta a Donnas in Valle d’Aosta e ad  Alba presso la pista di San Cassiano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese