Cronaca
Studentesse ed ex studentesse difendono il professore di Saluzzo accusato di rapporti sessuali con minori
La storia del professor Valter Giordano 57 anni, da 15 professore di lettere dell’istituto magistrale Soleri di a Savigliano ha suscitato interesse nel periodo ferragostano per l’accusa di aver avuto rapporti sessuali con due studentesse minorenni. Mentre continua l’indagine da parte della magistratura, il professore è difeso dagli studenti increduli per l’accaduto. Una sua ex studentessa ha deciso addirittura di scrivere a TargatoCN per tracciarne un ritratto ammirato e pieno di gratitudine:
Giordano Valter è così: un uomo che guarda tutti esclusivamente negli occhi e se sposta lo sguardo, questo si posa sul suo maglioncino, che per lui ha sempre delle macchie da grattar via. E’ un uomo che quando ti deve fare un bel complimento (uomo o donna che tu sia) ti dice sempre “Hai una bella anima.”. E’ un uomo che, per incoraggiarti, invece di un 6 e mezzo, ti dà un 7=. E’ un uomo che sa far ridere e sa coinvolgerti talmente tanto nella recitazione del “Conte Ugolino” che ti metteresti a piangere, lì, sul banco. Lui l’ha fatto. E’ un uomo che non si vanta mai, non si crede superiore a nessuno, anzi! Ci chiedeva sempre scusa, perché dovevamo “sopportarlo”! E’ un uomo che aiuta chiunque e a qualunque prezzo, anche a costo di faticare e di non dormire più la notte. E’ un uomo che ha sempre detto: “Amo il mio lavoro in modo viscerale. Non sono mai stato ammalato, ma penso che finirei in ospedale il giorno stesso della mia pensione!” Lui ci vuole bene. Non dimentica nessuno dei suoi allievi, e per tutti ha fatto un salto mortale, di quelli che solo una persona così altruista può fare. Ho amato le sue lezioni, le ho assorbite come se quella fosse l’ultima ora della mia vita; mi ha aiutato ad imparare a vivere, mi ha dato la forza di gioire delle piccole cose, mi ha insegnato con che misura guardare il mondo e coloro che lo abitano. Ha una buona parola per tutti, ma non pretende mai nulla in cambio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese