Seguici su

Economia

Il Politecnico di Torino fra le prime università tecnologiche d’Europa, l’Università di Torino fra le dieci italiane

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ARWUSecondo l’Arwu  la classifica delle migliori università del mondo realizzata dal 2003, il Politecnico di Torino e l’Università di Torino si classificano in buone posizioni in campo europeo. L’Università di Torino è nel gruppo fra la duecentesima e trecentesima posizione nella classifica generale e nel gruppo fra la quinta e la nona posizione fra le università italiane. Il Politecnico è nel gruppo fra la trecentesima e quattrocentesima posizione nella classifica generale e nel gruppo fra la tredicesima e la diciannovesima posizione fra le università italiane.

Il Poli però è fra i migliori nelle classifiche fra le prime 14 migliori università tecniche europee dell’ambito Engineering-Technology and Computer Science in cui fa parte del secondo gruppo composto da otto università a pari merito, preceduto da quattro atenei inglesi ovvero Cambridge, Imperial College, Manchester e Oxford e dai due Politecnici della Federazione elvetica. A livello mondiale è l’unico ateneo italiano nei primi 100.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese