Seguici su

Economia

Per gli 80 anni della moka di Bialetti un flash mob, delle mostre e due concorsi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

moka-bialettiLa moka compie 80 anni e viene festeggiata a Omegna, dove è nata ideata da Alfonso Bialetti nel 1933. La moka è presente nella collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano e del MoMA di New York: il progetto rimane invariato nella sua totalità dopo ottant’anni e la sua produzione avviene ancora in Italia. La moka sarà festeggiata con diverse iniziative. Il centro delle iniziative è il Forum di Omegna Omegna, Il giorno più importante è  il 31 agosto quando la città di Omegna, si trasformerà in Città della Moka: con  un flash mob a cui tutti sono invitati a partecipare con la loro moka in mano. Nel forum la rassegna Caffè 33 presenterà la civiltà del caffè e la moka con percorsi guidati, ludici e artistici, culturali e musicali.

Ci saranno anche due concorsi. Un concorso  che premia sia la fedeltà dei consumatori più affezionati, sia la creatività di chi condivide lo spirito innovatoredi Alfonso Bialetti. Il concorso che termina domenica 20 ottobre, prevede due diverse modalità di partecipazione. Moka Express Yourself  chiede ai consumatori di rappresentare la Moka dei propri sogni. Gli utenti potranno dare libero sfogo alla loro fantasia realizzando il disegno della Moka desiderata, scaricando la sagoma ottagonale da decorare a  piacimento. Il concorso Moka Celebration chiede ai partecipanti di fornire un’immagine in formato digitale di un prodotto, uno scatto fotografico oppure del materiale pubblicitario di passate collezioni Bialetti appartenente alla storia e alla famiglia. Per partecipare occorre connettersi al sito www.concorsobialetti.it e compilare il form di registrazione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese