Economia
L’unico campeggio di Torino rischia di chiudere
Il Campeggio di Torino Villa Rey dovrà sospendere la sua attività dato che il Comune di Torino ha emesso un provvedimento di sgombero nei confronti della struttura che diventerà operativo il 20 agosto. Secondo il Comune il campeggio a Villa Rey, ha la necessaria licenza ma non ha la concessione dell’area che è vincolata dalla Soprintendenza. Occorre quindi che si trovi una sistemazione per il campeggio, l’unico di Torino. La cosa curiosa è che essendo in piena stagione turistica il campeggio è pieno di turisti e ci sono prenotazioni per mesi e mesi. Sembra però che il sindaco Piero Fassino si sia speso in prima persona per non rendere esecutivo lo sgombero di agosto.
Resta il problema del domani. Villa Rey vanta 25 mila presenze l’anno è quindi una vera risorsa strategica per la Torino turistica tanto decantata. Occorrerà trasferirlo, ristrutturarlo e migliorarlo. E per farlo ci vorrà un anno In passato si era pensato di trasferirlo a Mirafiori, ora si punta al parco Stura o al parco Dora.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese