Seguici su

Piemonte

Via libera da Palazzo Madama all’emendamento per l’authority dei trasporti a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

authority-trasportiSecondo l’annuncio del senatore del Pd, Stefano Esposito sarà Torino la sede dell’Authority dei Trasporti. Esposito  in una nota annuncia il via libera di Palazzo Madama all’emendamento che istituisce la sede dell’Authority  a Torino: “Una grande vittoria dei senatori piemontesi e di tutto il sistema istituzionale ed economico locale una battaglia niente affatto facile, piena di insidie e trappole. La nostra testardaggine, professionalità e capacità di costruire alleanze trasversali con i colleghi lombardi e liguri, ci ha permesso di superare e di raggiungere questo importante risultato. Ora il decreto del Fare tornerà alla Camera dove con ogni probabilità verrà messa la fiducia. Possiamo quindi dire che la sede dell’Authority a Torino è legge  ora è necessario che le istituzioni locali individuino rapidamente la sede fisica dell’Authority in modo da far partire al più presto l’importante lavoro che aspetta questa autorità di regolazione e vigilanza “. 

Soddisfazione per l’ok del Senato anche dai senatori del Pdl, Lucio Malan e Maria Rizzotti, che in una nota osservano: Noi piemontesi sapremo tacitare le voci di chi teme un aumento dei costi, con lo stesso lavoro di squadra che ha permesso di arrivare a questo risultato”.  

Felice il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota: “È un grande risultato per Torino, ma anche per tutto il Nord. Le grandi infrastrutture e i collegamenti sono al Nord e quindi Torino è la sede naturale di questa Authority. Apriremo una nuova stagione dimostrando come far funzionare le cose a un costo più basso. Ringrazio i presidenti Maroni e Zaia per l’appoggio, i parlamentari della Lega e quelli delle altre forze politiche che hanno votato al di fuori delle logiche di schieramento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv