Cronaca
Inchiesta per la nomina di Mario Acampa, figlio di un consigliere comunale, a direttore del teatro di Moncalieri
Il consiglio di amministrazione dell’Istituzione Musica Teatro di Moncalieri è sotto inchiesta per la nomina a direttore del teatro civico Matteotti di Moncalieri, di Mario Acampa, figlio del consigliere comunale Pd di Moncalieri Antonio Acampa. Mario Acampa è un attore di 25 anni noto più per le sue partecipazioni a spot di importanti aziende come Coca Cola, Ceres e come presentatore e conduttore di Rai Gulp che per la sua esperienza specifica. Il consiglio di amministrazione ha ricevuto cinque avvisi di garanzia per abuso d’ufficio . I candidati esclusi sono stati interrogati dal pm Enrica Gabetta.
Il secondo classificato è stato Girolamo Angione, precedente direttore artistico del Teatro di Moncalieri, terzo classificato Giulio Graglia, autore televisivo e regista, quarto Fabio Poggiali, docente e autore di libri..Gli indagati hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese