Seguici su

Piemonte

Per Paolo Tiramani della Lega Nord Cécile Kyenge ha bisogno di un consulto psichiatrico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cecile-kyengeRiprendono gli attacchi degli esponenti della Lega Nord al ministro Cécile Kyenge. Il consigliere regionale piemontese Paolo Tiramani ha scritto sulla sua pagina Facebook che il ministro italo – congolese ha bisogno di un “consulto psichiatrico: ““il fatto che la legge obblighi a far vedere il viso deve valere per tutte le donne, comprese anche le suore, perchè non insistiamo su questo aspetto? Il principio è sempre quello. Applichiamolo senza avere pregiudizi.” ( Cécile Kyenge). Io non ho pregiudizi…. penso proprio che tu abbia bisogno di un consulto psichiatrico!!!!!”  

Monica Cerutti, della segreteria nazionale Sel ha preso le difese del ministro: “Ci chiediamo se dichiarazioni del genere possano rientrare in quel processo di pacificazione che Maroni aveva cercato di mettere in atto. Il consigliere Tiramani non si è mai distinto come uno dei più brillanti del suo gruppo e lo dimostra con dichiarazioni del genere, ma anche con i fatti politici. Esigiamo che il suo capogruppo e lo stesso Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota si scusino pubblicamente con la ministra perché il consigliere non è entrato nel merito della discussione, piuttosto si è lasciato andare ad un ulteriore insulto lesivo della dignità della persona, ma Tiramani ha rincarato la dose su Facebook: ” Fatemi capire.. il Ministro Kyenge offende migliaia di suore, dicendo che dovrebbero togliere il velo…NESSUN giornale si indigna, si indignano verso di me, perchè ho scritto EN passant che chi dichiara una cosa del genere, avrebbe bisogno di un consulto psichiatrico. Che l’abbia affermato la Kyenge o Heidi, l’avrei scritto lo stesso. se lo dicevo ad Heidi nessuno avrebbe riportato la mia notizia, se lo dici alla Kyenge, apriti cielo! Questo è RAZZISMO AL CONTRARIO!!!!”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv