Seguici su

Economia

Il Senatore Scibona: spostare l’Autorità dei trasporti a Torino non è nell’interesse del territorio, ma nell’interesse dei soliti noti.

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

marco-scibonaIl senatore del Movimento 5 Stelle Marco Scibona si dissocia dal coro che vorrebbe a Torino l’Authority per i Trasporti: “Mi sono espresso negativamente nei confronti della volontà emendativa del Partito Unico piemontese per ottenere lo spostamento della Autorità dei Trasporti a Torino. La nostra posizione è stata chiara dall’inizio, non riteniamo utile istituire un ulteriore poltronificio per la politica. Siamo convinti che certe cariche, soprattutto se date a persone che ruotano intorno ai partiti e non scelte per la loro competenza, non servano a null’altro che a creare comode poltrone.  Siamo inoltre contro lo spreco di denaro, tutti i componenti designati risiedono nel Lazio, perché obbligarli allo spostamento nel capoluogo piemontese a spese dei contribuenti?  Considerando poi i fautori dell’iniziativa ci chiediamo se ci sia qualche collegamento al fatto che Torino sia, rispetto Roma, più vicina a Lione. La sede a Torino sarà più prona alle lobbies del TAV in Valle di Susa e del Terzo Valico dei Giovi?  Più controllabile dagli influencer Senatori torinesi ? In conclusione, spostare l’Autorità a Torino non è nell’interesse del territorio, ma nell’interesse dei soliti noti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese