Piemonte
Claudio Baglioni, parte da Torino il Con Voi Tour
Claudio Baglioni parte con un nuovo progetto live e come spesso accade per le novità musicali sarà Torino ad ospitare la prima data del Con Voi Tour. Teatro dell’appuntamento Piazza Castello, la data è il 10 ottobre, l’appuntamento alle 20.30. Il Con Voi Tour sarà un viaggio di dieci giorni che attraverserà nove città. Si parte d< Torino il 10 ottobre, poi Piazzolla l’11, Bologna il 12, Firenze il 13, Pescara il 15, Napoli il 16, Bari il 17, Catanzaro il 18 e conclusione ad Enna il 19 ottobre. Il Divo Claudio porterà nelle piazze ed in luoghi particolari i brani rilasciati col contagocce nelle ultime settimane, naturalmente insieme ai suoi successi tradizionali. Biglietto unico a 35, 00 euro per tutti gli appuntamenti e possibilità di abbonamento a 200 euro per tutti e nove i concerti (o ancora biglietto cumulativo 120 euro per quattro persone). Sul sito tutti i dettagli.
Si legge invece sulla pagina Facebook
Più che un tour, un vero tourbillon: nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), attraversando tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.
E’ ConVoiTour, la carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.
“Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare”.
“La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.
Nove grandi città per nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese