Cittadini
Sabato 3 agosto a Torino partono con la cerimonia di apertura i World Master Games
I World Masters Games si svolgeranno dal 2 all’11 agosto. Ha aperto al Parco del Valentino di Torino Esposizioni il Games Centre, dove atleti, giornalisti e operatori possono accreditarsi . Aperto al pubblico anche il Masters Village con gli stand degli sponsor compresi quelli della città di Torino, della Regione Piemonte, e della neozelandese Auckland, sede della prossima edizione.  Gli atleti iscritti ai World Master Games potranno entrare gratuitamente al Museo dello Sport di Torino. La cerimonia di apertura dell’edizione 2013 dei World Master Games sarà sabato 3 agosto e partirà da piazza Vittorio Veneto alle ore 19.
Lo speciale World Master Games di Quotidiano Piemontese.
Il programma, prevede la parata degli atleti divisi per disciplina che sfileranno lungo via Po e si concluderà in piazza Castello. Un Maestro di Cerimonia  darà il via alle majorettes e alla fanfara degli alpini della Taurinense che aprirà la strada agli atleti e alle bandiere delle nazioni partecipanti. A chiudere la parata gli sbandieratori della scuola piemontese. Tra gli atleti lungo il percorso anche numerosi artisti di strada che coinvolgeranno anche il pubblico distribuito lungo via Po e Piazza Castello. L’evolversi della  parata potrà essere seguito in diretta su due maxi schermi.
In piazza Castello saliranno sul palco posto di fronte alla Chiesa di San Lorenzo prima le bandiere in rappresentanza delle 108 Nazioni partecipanti e poi le autorità . Al termine dei discorsi ufficiali verrà presentata la bandiera della ottava edizione dei World Masters Games. Il giuramento degli atleti sarà letto da un loro rappresentante e al termine del quale il suggestivo ingresso della torcia portata da un ultimo tedoforo, che accenderà  il braciere dei World Masters Games.
Esaurita la prima parte di cerimonia protocollare, gli atleti e il pubblico presente saranno intrattenuti dallo spettacolo Suspend’s – Turin curato dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa e da una performance francese di danza aerea sulle facciate di Palazzo Chiablese realizzata dalla compagnia 9.81 di Eric Lecomte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese