Seguici su

Cultura

MTV Digital Days, il 13 e 14 settembre alla Reggia di Venaria: innovazione musica e tecnologia a braccetto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

mtv-digital-daysMTV Italia con la Regione Piemonte e la Reggia di Venaria Reale hanno presentato la prima edizione di MTV Digital Days, in programma venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013 alla Reggia di Venaria. MTV Digital Days propone uno sguardo sull’evoluzione della musica nel nuovo contesto digitale, in un evento dedicato all’innovazione che unisce tecnologia, musica e intrattenimento. Due giorni all’insegna dei generi più apprezzati nativi digitali. Nella serata del 13 settembre sul palco: 2many Dj’s, duo formato dai fratelli belgi David e Stephen Dewaele.  Nella serata del 14 sarà la volta della rivelazione dell’anno in ambito elettronico: i Disclosure, duo inglese formato dai fratelli Guy e Howard Lawrence e Riva Starr, alias Stefano Miele, dj e produttore italiano trapiantato a Londra, che ha appena pubblicato i Motel Connection, trio elettronico torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pisti, Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica. Nel tardo pomeriggio di sabato ci sarà il contest di MTV Spit,  nel quale si sfideranno alcuni tra i Freestyler dell’ultima serie del programma con alcuni nuovi talenti.

MTV Digital Days darà molto spazio anche all’approfondimento degli argomenti relativi alla tecnologia applicata alla musica e all’intrattenimento con laboratori Alcuni tra i contenuti degli incontri saranno sviluppati in sinergia con Games Week, dedicato all’industria dei videogiochi che si terrà a Milano dal 25 al 27 ottobre 2013. Lo Start Up Village, sarà riservato alle start up di giovani determinati a trasformare un’idea in un business di successo anche nell’ambito della musica digitale.

L’hashtag ufficiale sarà #MTVDigitalDays.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese