Seguici su

Piemonte

Master Games, mancano i volontari

Gabriele Farina

Pubblicato

il

torino-master-gamesMancano solo tre settimane ai master Games, il grande evento sportivo che vestirà di nuovo Torino da capitale dello sport, ed in città sembra essere tutto pronto tranne un piccolo particolare: dei 900 volontari che sarebbero necessari per gestire l’evento ne mancano ancora 450. Il problema non è di poco conto se si considera quella che sta per cominciare in città è un’edizione da record nonostante la crisi. 108 nazioni partecipanti (contro le 88 di Sidney 2009), 18 mila atleti in arrivo da tutto il mondo che porteranno al seguito altre decine di migliaia di persone pronte ad invadere la festosamente Torino. E dalla prossima settimana la città tornerà a vestirsi a festa con stendardi, mascotte e la tagline “Everlasting passion” che per dieci giorni ripiomberanno la città nel clima olimpico. L’arrivo di nuovi sponsor dell’ultim’ora ha anche permesso di ufficializzare che la cerimonia d’inaugurazione del 3 agosto, fino a qualche giorno fa in forte dubbio, si farà.

Ma senza la metà dei volontari necessari i Master Games rischiano di diventare un’impresa molto ardua, quindi l’invito è a farsi avanti. Si richiedono 18 anni o più, possibilmente la conoscenza di qualche lingua straniera (ma non è necessario se non si avrà a che fare con gli atleti) e naturalmente molta disponibilità di tempo per il periodo dal 2 all’11 agosto. I volontari riceveranno uno zainetto con dentro una tessera gratuita per visitare 28 musei cittadini, due t-shirt, un cappellino, un carnet per i mezzi pubblici gratuiti e i buoni pasto. Per candidarsi basta andare sul sito dei Master games.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese