Seguici su

Novara

Hockey su pista, Novara rinuncia all’Europa e libera i giocatori

Gabriele Farina

Pubblicato

il

hockey novaraMomento drammatico per il glorioso Novara di Hockey su pista. La crisi non ha certo risparmiato il sodalizio azzurro che non riesce a saldare le pendenze con Lega e Federazione e nemmeno quelle fondamentali con i giocatori. Domenica è scaduto il termine per l’iscrizione alla coppa Cers e l’Hockey Novara non ha inserito il suo nome tra i partecipanti della prossima stagione nonostante avesse in campionato conquistato il diritto a partecipare. La rinuncia all’Europa è stata dolorosa ma inevitabile e a questo punto è a serio rischio anche la partecipazione al prossimo campionato di serie A1, le cui iscrizioni chiudono il 15 luglio. La società ha infatti liberato tutti i giocatori per non ostacolare la loro ricerca di squadre che possano garantire una sicurezza economica e societaria maggiore. L’ultimo ad approfittarne è stato Matteo Brusa, che ha firmato per il Lodi garantendosi, lui si, la partecipazione alla prossima stagione europea. La proprietà ha tutte le intenzioni di andare avanti ma per farlo è necessario l’impegno di uno sponsor importante e delle amministrazioni locali.
L’hockey Novara è nato nel 1924 ed è la società sportiva italiana che ha vinto il maggior numero di scudetto in qualunque specialità sportiva (ben 34).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese