Siete appena rientrati da una imperdibile escursione nel weekend ? Volete promuovere su scala mondiale un trekking che si trova nel vostro comune ? O anche solo volete raccontare in rete le vostre esperienze ? Ora potete tentare una strada diversa. Per realizzare le immagini di Street View in posti non usuali, Google utilizza uno speciale zaino, lo Street View Trekker , che pesa una ventina di chili ed è dotato di uno speciale sistema di telecamere montate su un supporto verticale che permettono di riprendere immagini e panoramiche. Da pochi giorni è possibile propors a Google per dsporre dello Street View Trekker e rendere disponibili percorsi e panorami: “Oggi lanciamo un progetto che consente a organizzazioni terze di utilizzare lo Street View Trekker e di contribuire al database di immagini di Google Maps. Per la prima volta in assoluto, questo programma consentirà a terzi di utilizzare il nostro equipaggiamento per scattare foto a 360 gradi dei posti che meglio conoscono, aiutandoci nel contempo a rendere Google Maps più esauriente e utile per tutti. Questo programma è solo una parte del nostro obiettivo di rendere possibile a chiunque di contribuire a Google Maps.”
L’iniziativa all’inizio vorrebbe essere rivolta a organizzazioni che possono vantare una particolare conoscenza del territorio come pro loco, uffici del turismo, addociacioni di esursionisti, ma anche i singoli escursionisti possono candidarsi iscrivendosi qui per la mappatura fotografica di un territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp , segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese