Cittadini
L’avventura del quotidiano Nordovest si conclude purtroppo con il suo fallimento
L’avventura del quotidiano Nordovest è purtroppo arrivata al capolinea dopo una storia tortuosa. Lo Spiffero racconta l’atto finale dell’avventura del giornale in cui sono coinvolti ora come creditori dipendenti, collaboratori e fornitori.
Il NordOvest getta la spugna. Come un pugile suonato su cui ormai erano rimasti in pochissimi a scommettere, il quotidiano scomparso dalle edicole dalla metà di aprile resta al tappeto e non si rialza più. Il liquidatore della NordOvest editrice (già amministratore unico) Giovanni Calloni ha presentato istanza di fallimento al Tribunale diNovara. La situazione già drammatica della testata i cui giornalisti e impiegati hanno percepito il loro ultimo stipendio a gennaio è precipitata ulteriormente tanto da costringere Calloni a portare i libri in Tribunale. A non essere stati pagati non sono soltanto i dipendenti, ma anche collaboratori e fornitori che lamentano, invano, da mesi quanto loro dovuto. A quanto trapela, le perdite della NordOvest editrice ammonterebbero a svariate centinaia di migliaia di euro e il mancato afflusso di denaro da parte dei soci nelle casse della srl ha di fatto lasciato senza stipendio i dipendenti e con il becco asciutto i fornitori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese