Seguici su

Piemonte

Schermaglie Lotito-Agnelli. Dove si giocherà la Supercoppa?

Gabriele Farina

Pubblicato

il

claudio-lotitoMancano due mesi alla Supercoppa Italiana ma la tensione tra la Juve campione d’Italia e la Lazio vincitrice della Coppa Italia è già alta. Nella giornata di ieri c’è stato un duro scambio di accuse tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e la Juventus. Il tema del contendere è la sede della partita di SuperCoppa, che avrebbe dovuto essere Pechino ma l’ipotesi sembra saltata e la cosa non è andata giù a Lotito (che così perde un sacco di soldi). Il presidente della Lazio si scagliato contro la Juve: “Chiederò i danni alla Juventus e a chi è responsabile di questa storia. Mica finisce qua. La Lega sta cercando tutte le soluzioni possibili. La Juventus prima dice di sì, poi si rimangia tutto. Probabilmente pensano di essere la Lega e di comandare loro”.
In realtà il problema della Juve è la tournè negli USA che mal si concilia con un ulteriore viaggio in Asia, mentre quello di Lotito è l’ipotesi di veder giocare la partita a Torino (in casa dei campioni d’Italia come si è fatto nelle prime edizioni del trofeo) vedendo così sfumare un’interessante entrata economica.
La risposta è arrivata tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

Fin dalla conquista della Coppa Italia in data 26 maggio, il Consigliere Federale e Presidente della S.S.Lazio, Claudio Lotito si è abbandonato ad affermazioni che sono progressivamente diventate offensive, inaccettabili e spesso contrarie al vero. Egli ignora evidentemente che la conquista di tale trofeo fa sorgere in capo alla S.S.Lazio il diritto a disputare la Supercoppa, ma non il diritto ad incassare una somma garantita.

Juventus Football Club ha sempre rispettato i regolamenti e le decisioni della Lega Calcio ed ha manifestato a quest’ultima, tramite lettera agli atti, datata 8 marzo 2013, la propria indisponibilità a disputare la gara di Supercoppa all’estero. Nelle successive Assemblee il tema della Supercoppa è spesso stato all’ordine del giorno ma non è mai stato discusso né tantomeno è stata assunta alcuna delibera al riguardo. Per mesi gli organi della Lega Calcio hanno ignorato la sopra citata posizione della Juventus e da qualche giorno stanno tollerando comportamenti e parole inaccettabili per la vita associativa, oltre che lesivi per la Società.

Lo scontro sembra lontano dal risolversi e soprattutto al momento luogo e data della Supercoppa non è dato di conoscerli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv