Cittadini
Ballottaggi 2013, si vota ad Orbassano ed Acceglio
Domenica 9 e lunedì 10 giugno si vota per i ballottaggi che decideranno l’elezione del sindaco. Solo due i comuni piemontesi interessati dal voto: Orbassano e (a sorpresa) Acceglio. Si vota domenica dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì dalle 7.00 alle 15.00. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.
Ad Orbassano il ballottaggio è tra Eugenio Gambetta, sostenuto da Pdl, Lega, Obiettivo Orbassano, Progetto Comune e La città per Gambetta, che al primo turno ha preso il 48,50% dei voti, e Francesco Bona, candidato di Pd, Sel, Moderati, Idv e Scelta civica che si è fermato al 27,17% dei voti.
Più curiosa la situazione di Acceglio, il comune in provincia di Cuneo dove due dei tre candidati presenti hanno preso 47 voti a testa ed ora dovranno giocarsi i 37 voti presi dal terzo arrivato. Si tratta di Enrico Colombo, l’attuale vice-sindaco, e Giovanni Caranzano. In caso di eventuale nuovo pareggio sarà Colombo il nuovo sindaco in quanto di dieci anni più anziano del suo sfidante.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese