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Accordo fra Comune di Torino, GTT e associazioni di consumatori: Torino, rimborsi di tre euro per ritardi dei mezzi pubblici

Redazione Quotidiano Piemontese

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GTTUn accordo ratificato tra Comune di Torino, Gtt, Gruppo torinese trasporti che gestisce il servizio e associazioni dei consumatori prevede tre euro di rimborso per i ritardi dei mezzi pubblici quando questi siano imputabili all’azienda e non a cause esterne. l’indennizzo ‘mediante rilascio di un buono sconto utilizzabile per l’acquisto di tutti i servizi aziendali’ sarà riconosciuto per ritardi superiori ai 15 minuti per le linee bus a intervallo, superiori ai 30 minuti per le linee bus a orario, superiori ai 45 minuti per le linee tranviarie. E’ anche previsto per ritardi superiori a 60 minuti per la disponibilità di mezzi sostitutivi in caso di sospensione del servizio metro e linea 4.

Per accedere ai rimborsi l’utente dovra’ avanzare un reclamo entro 5 giorni per posta elettronica alla mail gtt@gtt.to.it, per posta elettronica certificata all’indirizzo gtt@pec.gtt.to.it o per fax 011-5764.961. Il reclamo verrà esaminato da Gtt che, nel caso sia fondato e rientri nei casi definiti, provvederà al rilascio del buono compensativo. Per la verifica dei ritardi, le parti hanno riconosciuto il valore del sistema informatico gestito dalla Centrale Operativa che rileva il movimento dei mezzi Gtt, e registra i ritardi delle linee.

In caso di risposta negativa, o di mancata risposta entro i 20 giorni, come termine ultimo, il cliente potrà avvalersi della conciliazione paritetica: una commissione di conciliazione, formata da 2 componenti di cui uno di nomina Gtt e uno delle associazioni dei consumatori si riunirà con cadenza bimensile in seduta pubblica ed esaminerà tutte le domande presentate sino al decimo giorno precedente la riunione.

 

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