Seguici su

Ambiente

La Stefilm produce una serie Tv sui mercati d’Europa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

food_marketTorino è oramai abituata ad essere ripresa, fotografata, scrutata, osservata, ma un punto, uno spazio, un luogo come quello di Porta Palazzo (piazza della Repubblica) non finisce mai di stupire. Il mercato più grande d’Europa riserva sempre qualche curiosità e il cibo ci aiuta a svelarle. “Food markets: profumi e sapori a km Ø” è una serie televisiva prodotta dalla casa di produzione torinese Stefilm in co-produzione con la ZDF (Germania) che ha voluto raccontare, con la regia di Stefano Tealdi, la vita di 5 importanti mercati europei.
Una serie di puntate monografiche incentrate su cinque sistemi complessi che giocano un ruolo cruciale nelle città di Torino, Barcellona, Budapest, Vienna e Lione.
I racconti che ci propone “Food markets” sono fondamentalmente risposte a quesiti spontanei come ad esempio: ma da dove arrivano le grandi quanti di cibo che vediamo nei mercati? Oppure, come si decidono i prezzi di vendita al pubblico? Come si sistemano gli spazi di vendita al suo interno?
Nella prima puntata (ogni settimana una puntata) che andrà in onda su Rai5 giovedì 30 maggio alle 21.15 si parlerà della Boqueria di Barcellona e nella puntanta del 6 giugno proprio di Porta Palazzo, cuore pulsante della vita di Torino, ma come sono cuori pulsanti i mercati di ogni città.
Per maggiori informazione e aggiornamenti www.stefilm.it e http://www.rai5.rai.it/dl/Rai5/programmi.html

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese