Seguici su

Alessandria

Assicuratrice di Saliceto si teneva i premi dei clienti truffati per circa 100.000 euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

finanzaUna donna di Savona di 40 anni è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Mondovì dai Carabinieri della Stazione di Saliceto per i reati di truffa aggravata, appropriazione indebita aggravata e falsità ideologica in scrittura privata. La donna sfruttando la sua attività di assicuratrice aveva architettato un sistema truffaldino redditizio. Si faceva consegnare regolarmente i premi delle assicurazioni, trattenedoli e dando in ricevuta documentazione falsa e senza ovviamente inoltrarli alla compagnia assicurativa per cui lavorava. Il sistema fraudolento, portato avanti dalla donna da circa un paio d’anni, è stato scoperto un mese fa dai Carabinieri di Saliceto. Un’operaia di nazionalità romena ha denunciato il raggiro ai Carabinieri che hanno iniziato l’attività d’indagine, su delega del Procuratore Capo insieme ai militari della Brigata della Guardia di Finanza di Ceva.

Sono emersi per ora una sessantina di clienti truffati residenti in Valbormida con un danno economico quantificato in oltre 100 mila euro. Carabinieri e Finanzieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione e gli uffici della ex assicuratrice, sequestrando 3 personal computer, copia di polizze assicurative, numerosi fascicoli, alcuni libri contabili e varia documentazione che è ora al vaglio degli inquirenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese