Seguici su

Lavoro

Giuseppe Arena non molla: Arenaways ripartirà

Gabriele Farina

Pubblicato

il

arenawaysSolo un paio di giorni fa la notizia della revoca della licenza ad Arenaways che sembrava per tutti il segno definitivo della fine di un’attività, dello stop per un sogno importante. Ma il patron di Arenaways Giuseppe Arena sembra non aver nessuna intenzione di mollare il campo ed annuncia che la sua creatura ripartirà al più presto. Il problema è esclusivamente di soldi, ci sono debiti da saldare e gli stipendi non vengono pagati da ormai quasi un anno. Tuttavia il progetto va avanti e non c’è alcuna intenzione di dichiarare fallimento. Arena assicura che le trattative sono complicate e probabilmente lunghe, ma che la situazione si risolverà al meglio, verranno pagati dipendenti e  fornitori e Arenaways tornerà a mettere i suoi treni sulle ferrovie. Nessun problema neanche per il ritiro della licenza, che – dice sempre Arena – è una procedura normale in casi come questi, quando tutto sarà a posto verrà chiesta una nuova licenza.
Più chiara anche la situazione dei dipendenti. Dei 54 lavoratori, 17 sono stati sistemati in aziende amiche di Arenaways con la speranza di rientrare al più presto, 4 sono in cassa integrazione, gli altri si sono invece licenziati.
Segno dell’intenzione di andare avanti sono anche i lavori che proseguono nella nuova sede operativa di via Lgrange a Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese