Cultura
La Ferrero fa chiudere un sito di fan della Nutella
Lo sapete che il 5 febbraio è dal 2007 il World Nutella Day? Non è una data ufficiale scelta da Ferrero, è una data scelta da un sito che si chiama proprio NutellaDay.com e che ogni anno celebra a livello mondiale la crema alle nocciole e cioccolato più amata nel mondo. La Ferrero però non ci sta e nei giorni scorsi ha inviato tramite i suoi legali una lettera a Sara Rosso, titolare del sito, per intimarle di chiudere il portale in quanto non autorizzato.
In un post sul sito Sara, food blogger americana trasferita in Italia, comunica quanto accaduto ed annuncia che dal 25 maggio World Nutella Day non esisterà più, e con lui verranno chiusi anche tutti i canali social.
Ferrero, solitamente attento ai rapporti con i clienti e con i fan dei suoi prodotti e con una presenza social molto forte, questa volta è caduta in uno di quegli errori che la rete raramente perdona. Vedremo come reagiranno le schiere di seguaci della Nutella a questa scelta anti-social.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese