Seguici su

Meteo

Grandinata eccezionale a Volpiano

Gabriele Farina

Pubblicato

il

grandine-rivaroloL’eccezionale sta diventando la normalità per quel che riguarda le violente scariche di maltempo sul torinese. Ieri sera intorno alle 19.00 una potente grnadinata si è scatenata su Volpiano. Chicchi di grandine grossi come noci hanno sferzato per alcuni minuti soprattutto la zona del cimitero e dei campi sportivi lasciando sul terreno uno strato di ghiaccio alto dieci centimetri che è stato necessario in alcuni casi rimuovere a colpi di pala, come dopo una nevicata invernale. Grandinate di queste entità non sono certo usuali a maggio, ma solo pochi giorni fa un evento simile si era verificato a Torino e nella valle di Viù. Dobbiamo aspettarci nuovi episodi nei prossimi giorni?

(l’immagine, scattata da Luca Serra, si rierisce alla grandinata di Rivarolo di alcuni giorni fa ma vi invitiamo a guardare questa foto che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook e che si riferisce proprio alla grandinata di Volpiano))

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese