Novara
Come funzionano i playoff della serie B
L’ultima giornata del campionato di serie B ha deciso la promozione del Sassuolo e del Verona e le retrocessioni in Lega Pro Grosseto, Pro Vercelli, Ascoli e Vicenza. Livorno, Empoli, Novara e Brescia disputeranno i playoff il cui vincitore sarà la la terza promossa in Serie A. Secondo la formula degli spareggi il match di ritorno si disputerà sul campo della squadra meglio piazzata in classifica. Brescia-Livorno e Novara-Empoli, le semifinali d’andata si disputeranno mercoledì 22 maggio; il ritorno è in programma domenica 26. Mercoledì 29 maggio si giocherà la finale d’andata, domenica 2 giugno la finale di ritorno.
Nelle partite dei playoff si qualificheranno alla finale le squadre che segneranno il maggior numero di reti tra andata e ritorno; in caso parità di gol segnati, andrà in finale la squadra meglio piazzata in classifica al termine del campionato regolare. Nella doppia finale in caso di parità di gol tra andata e ritorno si disputeranno i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità a vincere i playoff, e a conquistare quindi la promozione in A, sarà la squadra meglio piazzata in classifica al termine della stagione regolare. In nessun caso sono previsti i calci di rigore.
Il programma dei playoff di Serie B
Mercoledì 22 maggio 2013
Semifinali di andata
Brescia-Livorno
Novara-Empoli
Domenica 26 maggio 2013
Semifinali di ritorno
Empoli-Novara
Livorno-Brescia
Mercoledì 29 maggio 2013
Finale d’andata
Domenica 2 giugno 2013
Finale di ritorno
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese