Cronaca
Va in scena il derby delle risaie di Serie B tra Pro Vercelli e Novara: il centro di Vercelli blindato
È il giorno del derby piemontese di serie B tra Pro Vercelli – Novara. La Pro Vercelli, all’ultima partita stagionale casalinga, tenterà di salutare i suoi tifosi battendo i rivali storici del Novara in una rivalità storica sia in campo calcistico sia in quello dell’hockey su pista. La Pro è ormai certa della sua retrocessione in Lega Pro mentre al Novara mancano tre punti per avere la matematica certezza di finire nelle prime sei e disputare eventualmente i play off. Si temono scontri fra i tifosi delle due squadre. La questura ha blindato la città. temendo che ci siano contatti pericolosi a Vercelli per l’arrivo di 1200 tifosi da Novara. La questura ha previsto una estensione straordinaria dei divieti di sosta e di circolazione che stravolgeranno la viabilità cittadina.
Nei dintorni dello stadio Silvio Piola sono venuti a contatto una cinquantina di tifosi del Novara, arrivati in auto a Vercelli, ed altrettanti della Pro Vercelli. Le forze dell’ordine sono riuscite a separare le tifoserie ed a riportare la calma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese